Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook
Copertina

Il libro di Julian. A Wonder story

;

Giunti,

DESCRIZIONE

Julian non si capacita di come siano andate le cose durante l'ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova a essere escluso dai compagni. Tutta colpa del nuovo arrivato, August Pullman, e della sua orribile faccia, raccapricciante come quella del Fantasma dell'Opera. Come sarebbe tutto più facile se scomparisse dalla circolazione!

I lettori di Wonder hanno spesso chiesto a R.J. Palacio perché non avesse incluso nel libro un capitolo su Julian. La sua risposta è stata che non voleva dare troppo spazio nel racconto al personaggio di un bullo e temeva che la cattiveria delle parole di Julian potesse ferire un eventuale lettore con problemi simili a quelli di Auggie. Effettivamente, però, non conoscendo il punto di vista di Julian, ai lettori rimanevano molti dubbi sulle motivazioni del suo crudele comportamento. In questo racconto, quindi, l'autrice ha deciso di narrare la storia di Julian: perché non è andato in gita scolastica? Perché a fine anno ha lasciato la scuola?
R.J. Palacio si dimostra ancora una volta maestra nella capacità di immergere il lettore nell'intimo percorso di un personaggio, attraverso un'empatia totale.

DETTAGLI

FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con Social DRM
NUMERO DI PAGINE VERSIONE A STAMPA : 125
ISBN EPUB : 9788809812963
ISBN PDF : 9788809812970
ISBN CARTA : 9788809810273
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Libri per bambini, ragazzi e didattici / Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi / Temi personali e sociali / Narrativa generale (bambini e ragazzi) / Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi)