Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Le esperienze di successo in Europa e negli Stati Uniti dimostrano che il museo può essere tanti luoghi diversi e può attirare pubblici e frequentatori con caratteristiche differenti tra loro. I musei sono luoghi attraenti per incontrarsi e possono per questo giocare un ruolo chiave nella vita sociale locale. Dopo Fundraising e marketing per i musei e l'inestimabile valore: marketing e fundraising per il patrimonio culturale, questo volume vuole chiudere metaforicamente un percorso passando in rassegna le tecniche di marketing e fundraising dei più importanti musei del mondo, senza dimenticare le attenzioni dedicate all'accessibilità. Sono stati selezionati 20 musei "paradigma". I criteri di scelta sono stati, in particolare, alcuni punti di riferimento per un'istituzione culturale quali dimensioni, numero di visitatori, tecniche di marketing e fundraising, accessibilità delle strutture, presenza e identità digitale, uso dei social network, presenza di shop, caffetterie e ristoranti.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Andrea Cancellato
FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con Social DRM
ISBN EPUB : 9788849873061
ISBN CARTA : 9788849873054
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Arti / Arti: argomenti d'interesse generale / Arte: aspetti economici /
Opere interdisciplinari di consultazione e informazione / Musei e museologia /
Economia, finanza, imprenditoria e management / Affari e gestione (management) / Gestione delle vendite e del marketing / Gestione finanziaria e del budget