Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

L'amore è la cura – il primo libro di Elton John – raccoglie, tra autobiografia, resoconto del proprio impegno civile e invettiva, il racconto di questa straordinaria esperienza.
La sua grande amicizia con Ryan White e Freddie Mercury, con la principessa Diana ed Elizabeth Taylor, l'incontro con il senatore Ted Kennedy e con il presidente Bush, ma anche le piccole grandi storie di persone comuni che hanno combattuto e vinto la malattia.

Negli anni ottanta, Elton John conobbe Ryan White, un ragazzino dell'Indiana che aveva contratto il virus dell'HIV a causa di una trasfusione e che era stato poi emarginato dalla scuola e dalla città. La vicenda commovente di Ryan, conclusasi con la sua morte, condusse Elton a due rivelazioni: la consapevolezza che, pur all'apice di una carriera musicale entusiasmante, aveva toccato il fondo della propria esistenza, constatando direttamente quanto il successo e la fama non avessero potuto nulla per salvare quel ragazzo; e, di conseguenza, il bisogno di impegnarsi in prima persona per arginare il problema dell'AIDS e stare vicino alle persone che soffrono.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Prosperi Carlo
FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788858755600
ISBN PDF : 9788858754979
ISBN CARTA : 9788845270963
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Arti / Musica / Musica: stili e generi / Rock e pop /
Biografie e storie vere / Biografie generali / Biografie: artisti e personalità dello spettacolo / Autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo /
Società e scienze sociali / Società e cultura: argomenti d'interesse generale / Problemi e processi sociali / Malattia e dipendenza: aspetti sociali / HIV e AIDS: aspetti sociali