Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

L'organismo ha i suoi ritmi, e solo se saremo capaci di ascoltarli e rispettarli il nostro corpo potrà funzionare a pieno regime senza guastarsi. Ecco perché abbiamo deciso di intitolare questo libro Il metodo tokei, dove tokei in giapponese significa proprio "orologio". Allo stesso modo in cui nel Paese nipponico si impegnano per realizzare orologi in grado di competere con quelli svizzeri per precisione e resistenza, lo scopo di questo volume è permettere al tuo organismodi funzionare come un orologio regolato alla perfezione, così che tu possa vivere una vita all'insegna di energia, ottimismo e salute.
Migliaia di anni fa l'essere umano era armoniosamente connesso ai cicli naturali della vita. Questo legame con i ritmi della natura ha fornito ai nostri antenati salute, energia ed equilibrio emotivo. Al giorno d'oggi siamo sì consapevoli del tempo, ma non siamo più in sintonia con la sua cadenza naturale e non prestiamo più attenzione ai nostri orologi interni, responsabili dell'appetito, del sonno, dell'approvvigionamento di energia o della stanchezza. Questo disallineamento si traduce in problemi cardiovascolari, metabolici, malattie come il diabete o l'obesità, disturbi mentali e, nei casi più gravi, una maggiore incidenza di alcuni tipi di cancro. Dai grandi esperti internazionali del sonno, ecco il metodo incentrato sulla cronobiologia, tecnica alla base dei loro studi. Un vero e proprio allenamento per imparare a riconoscere il nostro cronotipo e riconnetterci con l'orologio interiore – il nostro "tokei" – grazie al quale vivremo finalmente giornate piene e armoniose.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Giada Riondino
FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788809952966
ISBN PDF : 9788809952980
ISBN CARTA : 9788809951488
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Medicina / Altre branche della medicina / Terapia e terapeutica / Disordini del sonno e relativa terapia /
Salute e valorizzazione personale / Famiglia e salute / Problemi personali / Malattia