Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Nel giro di tre mesi, da quando è comparso in Cina, il coronavirus ha via via costretto a casa 1,5 miliardi di studenti, il 91% del totale secondo l'Unesco.
In molti paesi - Italia inclusa - le scuole hanno indubbiamente fatto più fatica mentre gli atenei sono sembrati più pronti, anche se tra in vari atenei ci sono diverse differenze.
Si va dalla diffusione in streaming degli stessi corsi che si svolgevano in sede con la stessa impostazione e lo stesso linguaggio ai corsi interamente digitali, creati e pensati direttamente per il web.
Ne sono un esempio Mooc: i corsi online gratuiti e di massa, che possiamo definire "nativi digitali", in quanto ideati, strutturati e organizzati per essere erogati a distanza. E che, partiti dagli Usa, in un decennio hanno raggiunto 110milioni di studenti, 35mila insegnamenti e mille università in tutto il mondo.
Con punte di eccellenza anche in Italia, come Pok del Politecnico di Milano e Federica della Federico II, leader in Europa per i Mooc in portafoglio, che ha collaborato alla realizzazione di questa guida.
L'obiettivo di questa guida è fornire agli studenti e ai lavoratori costretti a casa dalla crisi, un'arma in più per ampliare o aggiornare le loro competenze.
Così da affrontare il restart, che speriamo arrivi il prima possibile, più forti e formati di prima.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788863457049
ISBN PDF : 9788863457032
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Società e scienze sociali / Educazione / Educazione superiore / Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio