Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

LE STORIE VERE DI PERSONE STRAORDINARIE E IDEE GENIALI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO



Quando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti.

Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all'energia nucleare: i giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell'innovazione, raccontano ai giovani invenzioni e scoperte che hanno rivoluzionato il mondo, in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788831003223
ISBN PDF : 9788831003230
ISBN CARTA : 9788831000123
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Libri per bambini, ragazzi e didattici / Non fiction per bambini e ragazzi / Scienza e tecnologia: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi) / Persone e luoghi (bambini e ragazzi)