Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

La pandemia è un fenomeno che ci ha spiazzato, mettendoci di fronte a dilemmi e difficoltà sempre nuovi, su un tema delicato quale quello della salute. Ecco finalmente un libro che risponde ai bisogni delle persone che si trovano a dover prendere decisioni cruciali sulla propria salute senza sicurezze, confusi davanti a una moltitudine di informazioni contraddittorie. Il Mario Negri, il più importante Istituto di Ricerche Farmacologiche italiano e la prima struttura di alto livello a mettere a punto uno studio clinico sulle cure domiciliari del COVID-19, risponde non solo a tutti i dubbi sui vaccini e sulle cure, ma anche su come comportarsi in situazioni particolari. La casistica trattata è molto ampia, a partire dalle malattie renali a quelle autoimmuni, infettive, cardiovascolari e oncologiche, oltre a situazioni come la gravidanza, l'allattamento, la vaccinazione di bambini e ragazzi.
COVID: prevenire, curare, conviverci è un libro al servizio dei cittadini, che grazie a risposte precise e rassicuranti ci aiuta a comprendere meglio ciò che sta accadendo e a non averne più paura. 
 
Nella confusione tra fake news, bufale e disinformazione è difficile orientarsi. Ecco finalmente un libro che fa chiarezza e risponde ai bisogni e ai dubbi degli italiani sul COVID-19.
Prendendo spunto dalle domande dei pazienti, il direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e il suo team forniscono una spiegazione autorevole e scientifica dei temi più sentiti:
 
•       L'efficacia delle cure domiciliari per il COVID-19
•       Quali sono le possibili interazioni con farmaci e altre terapie
•       Come prevenire le conseguenze più gravi della malattia
•       Come agiscono i vaccini anti-COVID e i possibili effetti collaterali
•       In quali casi la vaccinazione è controindicata
•       Come comportarsi in presenza di patologie concomitanti o situazioni particolari come gravidanza e allattamento
•       La vaccinazione di bambini e ragazzi

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788855056724
ISBN PDF : 9788855056731
ISBN CARTA : 9788855056328
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Società e scienze sociali / Società e cultura: argomenti d'interesse generale / Problemi e processi sociali / Impatto sociale delle calamità /
Medicina / Medicina generale / Salute pubblica e medicina preventiva / Epidemiologia e statistica medica /
Salute e valorizzazione personale / Famiglia e salute / Medicina e salute: opere divulgative